Società Italiana di Reumatologia
Pulsanti123

Accreditamento ECM del Congresso SIR 2017

A inizio 2012, la Società Italiana di Reumatologia è stata nominata Provider dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.

L’edizione 2017 del Congresso SIR sarà pertanto accreditata come segue:

Congresso: unico accreditamento per l’intero evento. Al fine dell’ottenimento dei crediti e in conformità con la nuova normativa ECM, è obbligatorio partecipare alla totalità dell’evento, quindi da mercoledì 22 novembre a sabato 25 novembre 2017 inclusi.
L’accreditamento sarà rivolto alla figura professionale del medico chirurgo, per un numero massimo di 1.000 partecipanti e per le discipline che, a norma di regolamento ECM, sono di seguito riportate: Reumatologia, Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Biochimica clinica, Cardiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Genetica medica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina termale, Nefrologia, Ortopedia e traumatologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria,  Pediatria (pediatri di libera scelta).

Al fine dell’ottenimento dei crediti e in conformità con la nuova normativa ECM, è obbligatorio partecipare ad almeno il 90% della durata complessiva; farà fede esclusivamente la rilevazione elettronica all’ingresso di ogni sala.

 

– Review Course e Hands On: ciascun corso verrà accreditato come evento singolo. Al fine dell’ottenimento dei crediti e in conformità con la nuova normativa ECM, è obbligatorio partecipare all’intero corso.
L’accreditamento sarà rivolto alla figura professionale del medico chirurgo e per le discipline che, a norma di regolamento ECM, sono di seguito riportate: Reumatologia, Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica clinica, Cardiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Genetica medica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina termale, Nefrologia, Ortopedia e traumatologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria,  Pediatria (pediatri di libera scelta).

Nel rispetto della normativa vigente, i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici e previo superamento della prova di apprendimento (almeno il 75% delle risposte corrette) solo per i corsi Hands On.