Società Italiana di Reumatologia
Pulsanti123

Copertina Reumatismo

LA SIR: `LA SCOMPARSA DEL PROF. OLIVIERI, UNA PERDITA PER LA REUMATOLOGIA ITALIANA`

Il past president della Società è scomparso dopo una lunga malattia
31 lug 2017 - reumatologia

Roma, 31 luglio 2017 – La Società Italiana di Reumatologia (SIR) esprime profondo cordoglio per la scomparsa del prof. Ignazio Benedetto Olivieri avvenuta venerdì scorso. Nato nel 1953, è stato presidente della SIR nel biennio 2014-2016. Il prof. Olivieri è stato Direttore del Dipartimento di Reumatologia della Regione Basilicata, da lui fondato e attualmente considerato un Centro di eccellenza al quale afferiscono pazienti da tutte le Regioni d’Italia.

“Con il prof. Olivieri scompare un insigne collega che ha degnamente rappresentato la reumatologia italiana nel nostro Paese e all'estero - afferma il prof. Mauro Galeazzi, Presidente Nazionale SIR -.

Ha fornito un importante contributo alla crescita della nostra specializzazione medica in ambito internazionale, soprattutto grazie al suo eccellente lavoro nell’importante settore delle malattie reumatiche, quello delle spondiloartriti.

Il suo esempio deve stimolare tutti noi a profondere con maggiore forza e determinazione il nostro impegno contro le malattie reumatiche”.