Società Italiana di Reumatologia
Pulsanti123

Iscrizioni - SIR

Possono fare parte della SIR coloro che si interessano con serietà e impegno agli aspetti scientifici reumatologici ed alla solidarietà sociale nei confronti dei malati reumatici.

L’Associazione si compone di "Soci Ordinari", "Soci Sostenitori" e "Soci Onorari".

Sono Soci Sostenitori le persone fisiche o giuridiche, gli Enti o le Associazioni che sostengono l'attività della SIR.

Sono Soci Onorari gli studiosi italiani o stranieri che hanno portato contributi notevoli alla specialità.

La qualifica di SOCIO ORDINARIO si acquisisce previa domanda di ammissione indirizzata in originale alla Segreteria SIR (Via Turati 40 - 20121 Milano) e diretta al Presidente della SIR. I relativi moduli sono disponibili alla pagina http://www.reumatologia.it/domanda-iscrizione.asp
La domanda, che deve essere controfirmata da due Soci Ordinari presentatori, sarà presa in considerazione solo se corredata da un Curriculum Vitae et Studiorum dal quale deve chiaramente emergere che l’aspirante Socio svolge con serietà e impegno attività in ambito reumatologico.
Le domande di ammissione verranno esaminate due volte l’anno, rispettivamente in occasione del primo Consiglio Direttivo di ciascun semestre. 

La proposta di ammissione verrà discussa dal Consiglio Direttivo dopo che i componenti di una Commissione, formata da tre Consiglieri delegati dal Consiglio, avrà espresso il suo parere per iscritto. Tale parere, seppur obbligatorio, non è vincolante per il Consiglio Direttivo. La domanda risulterà accolta se otterrà il voto favorevole di almeno 2/3 (due terzi) dei Consiglieri.

I Medici che inoltreranno domanda di ammissione riceveranno lettera con le modalità di pagamento della prima quota di iscrizione solo in seguito all'accettazione. Pertanto è assolutamente vietato versare quote anticipatamente.