Come diventare Socio

Modalità di iscrizione

Secondo l'ART.7 - Soci ordinari - dello Statuto SIR, la qualifica di socio ordinario viene acquisita dietro domanda di ammissione indirizzata alla Segreteria e diretta ai Presidente della SIR. La domanda, che dovrà essere controfirmata da due soci ordinari presentatori, sarà presa in considerazione soltanto se accompagnata da un curriculum. La proposta di ammissione verrà discussa dal Consiglio Direttivo della SIR. La domanda risulterà accolta se otterrà il voto favorevole di almeno 2/3 dei consiglieri. Le domande di ammissione verranno esaminate due volte l'anno, rispettivamente in occasione del primo Consiglio Direttivo di ciascun semestre.

La domanda di ammissione va spedita in originale cartaceo alla Segreteria SIR C/O Via Turati 40 - 20121 Milano, previa compilazione del modulo disponibile on line in basso su questa pagina che dovrà essere debitamente stampato e firmato.
La domanda, che deve essere controfirmata da due Soci Ordinari presentatori, sarà presa in considerazione solo se corredata da un Curriculum Vitae et Studiorum (firmato) dal quale deve chiaramente emergere che l’aspirante Socio svolge con serietà e impegno attività in ambito reumatologico.

Coloro che inoltreranno domanda di ammissione riceveranno lettera con le modalità di pagamento della prima quota di iscrizione solo in seguito all'accettazione. Pertanto è assolutamente vietato versare quote anticipatamente. 

Si ricorda che lo Statuto SIR è disponibile cliccando qui

Modalità di pagamento

Quota annuale per i Soci Ordinari SIR: copre il perido dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno solare.
Le quote vanno saldate entro il 31 marzo di ogni anno.

- euro 50,00 fino all’anno solare di compimento di anni 35
- euro 80,00 dall’anno solare di compimento di anni 36
- a partire dall’anno di compimento del 70esimo anno di età, i Soci Ordinari SIR sono esonerati dal pagamento di entrambe le quote di iscrizione alla Società e al Congresso Nazionale.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO:

  • Pagamento tramite bonifico bancario a favore di:

Pagamento tramite bonifico su conto corrente intestato a:
Società Italiana di Reumatologia – SIR
Conto corrente numero: 100000113900
IBAN: IT12 I030 6909 6061 0000 0113 900
BIC: BCITITMM
Banca Intesa Sanpaolo
Filiale: Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano

Causale: nome del Socio pagante e anno/anni di riferimento della/e quota/e saldata/e (es.: Dott. Paolo Rossi; quote associative SIR 2019-2020)
 

  • Pagamento on line con carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, JCB

Procedura: connettersi al proprio account personale dalla homepage www.reumatologia.it: logon in alto a destra
1. inserire username e password
2. cliccare il link "dettagli pagamenti" in alto a destra della pagina web
3. cliccare il pulsante "pagamento on line importo a debito"
4. il sistema guiderà passo passo nell'operazione

Per ricevere tramite posta elettronica username e password di accesso, cliccare il pulsante "LOGIN" in alto a destra e poi il pulsante “Serve aiuto?”, inserire l’indirizzo e-mail con cui si è registrati sul sito SIR e premere "invia".

I Medici che hanno inoltrato domanda di ammissione alla SIR riceveranno la lettera di accettazione, con le modalità di pagamento, solo a seguito di una specifia delibera da parte del CD. Pertanto è assolutamente vietato versare la prima quota di iscrizione senza avere ricevuto tale comunicazione dalla Segreteria SIR.

 

Domanda di ammissione

Procedura per presentare domanda di ammissione alla Società Italiana di Reumatologia - SIR

  1. Per evitare errori e confermare la tua identità inserire la email a cui recapitare le istruzioni per compilare la domanda di ammissione come sotto riportato;
  2. Compilare il modulo on line per la domanda di ammissione;
  3. Stampare il modulo di ammissione precompilato che verrà trasmesso via email;
  4. Allegare CV cartaceo firmato;
  5. Spedire per posta ordinaria, R.R. o corriere, il modulo precompilato e firmato a penna (anche dai Soci presentatori) e il CV firmato a penna a: Segreteria SIR - Via Turati 40 - 20121 Milano;
  6. I documenti originali dovranno pervenire presso gli uffici SIR entro il 12 gennaio 2021


Prego compilare il modulo con precisione inserendo tutti i dati richiesti (digitare minuscole e maiuscole). Sottolineamo che è indispensabile:

  • indicare la specializzazione o, se specializzandi, la disciplina della Scuola di specializzazione a cui si  è iscritti e l'anno di frequenza;
  • inserire tutti i dati della struttura in cui esercita la professione.

Ai fini del perfezionamento della domanda di ammissione, non verranno accettati Fax o scansioni della domanda.

Per qualsiasi dubbio, contattare la Sergreteria SIR: 02 65 56 06 77

Compilazione modulo on line

Per evitare errori e confermare la tua identità, ti chiediamo innanzitutto di inserire il tuo indirizzo di email sul quale riceverai le istruzioni per continuare.