L'impegno della Società Italiana di Reumatologia nel contrasto al Covid-19
Intervista al presidente Luigi Sinigaglia
14 aprile 2020 / Covid-19
Da: Pharmastar
La pandemia da SARS-Cov-2 ha inevitabilmente costretto tutte le branche della medicina a rapportarsi con questo evento e ad implementare azioni ed interventi mirati sia a comprendere la portata del fenomeno che a trovare possibili soluzioni di contrasto nei pazienti di specifica pertinenza.
Ciò è quanto è accaduto anche alla Reumatologia, anche se in questo caso il coinvolgimento sembra maggiore in ragione della possibile efficacia terapeutica di alcuni farmaci di utilizzo in questa branca nel rallentare la progressione del Covid-19.
Abbiamo rivolto alcune domande al presidente della Società Italiana di Reumatologia, il dott. Luigi Sinigaglia, su come si sta muovendo la SIR contro il nuovo Coronavirus e quali sono le attività messe in campo.
Clicca qui per ascoltare l'intervista
- 13/10/2025 Reumatologia
Giornata mondiale delle malattie reumatologiche
L’appello SIR: con prevenzione, diagnosi precoce e innovazione terapeutica un nuovo futuro è possibile
- 13/09/2025 News eventi
A Firenze la mostra SIR sulla storia della pubblicità farmaceutica
Allestita all’Ospedale di Santa Maria Nuova, è visitabile gratuitamente fino al 21 settembre
- 05/09/2025 Reumatologia
Malattie reumatologiche e back to school
Quando crescere vuol dire anche imparare a gestire una patologia cronica